Il gusto della fiducia

L’attenzione verso il benessere degli animali a marchio LaugenRind, che crescono in maniera naturale, pascolando su prati e alpeggi rigogliosi, e trovano ricovero in stalle che tengono conto delle loro esigenze biologiche ed etologiche è il miglior presupposto per la produzione di carni pregiate dal gusto delicato. L‘offerta LaugenRind comprende un assortimento completo che spazia dalle carni fresche di vitello e di manzo alla lavorazione di prodotti gourmet d’alta gamma per il consumo domestico e per la gastronomia.

Lo slogan: minori quantità a fronte di più qualità! Senza esaltatori di sapidità artificiali, conservanti sintetici e ingegneria genetica. Il marchio LaugenRind è garanzia di genuinità della carne! L‘alta qualità che vale il suo giusto prezzo.

 

LaugenRind – carne fresca

Il marchio LaugenRind è sinonimo di carne di qualità proveniente dall’Alto Adige direttamente dai masi dell’Alta Val di Non, Val d’Ultimo e Val Venosta – un’alternativa all’allevamento di bestiame su larga scala, ai trasporti su lunghe tratte e alle condizioni indegne di macellazione.
 

I vitelli da latte sono nutriti esclusivamente col latte delle loro mamme. I vitelloni sono allevati fino ai due anni d’età. Le carni pregiate così prodotte vengono macellate e lavorate in loco da aziende altoatesine con certificazione UE. Questo permette di ridurre le distanze di trasporto degli animali. Un controllo qualità all’insegna della trasparenza è garantito a tutti i livelli e in tutti gli stadi di lavorazione.
 

Il progetto LaugenRind aiuta a rafforzare la fiducia dei consumatori nei prodotti che richiamano il gusto autentico della regione, proponendo una selezione di carni di alta qualità allevate, macellate e lavorate sul territorio!
 

Le carni a marchio LaugenRind sono distribuite esclusivamente tramite macellerie partner del progetto e sono sempre più richieste anche dai ristoranti Gourmet.


>> vai ai punti vendita

 

LaugenRind – prodotti gourmet

Dal 2010 la qualità delle carni a marchio LaugenRind è disponibile anche in una linea di prodotti pronti al consumo, veloci da preparare e saporiti. A due pionieri con spirito d’innovazione, Karl Telfser di Merano (maestro macellaio & esperto di gastronomia) e Hubert Ungerer dell’Alta Val di Non (responsabile del progetto LaugenRind) si deve la nascita di questa idea all’interno di un progetto Leader. Il loro scopo era quello di proporre dei prodotti per gourmet a marchio LaugenRind, gustosi e salutari, destinati al consumo domestico e alla ristorazione.
 

Il risultato è una linea esclusiva di prodotti gourmet a marchio LaugenRind: preparati con amore secondo le ricette “della mamma“, senza l’aggiunta di sostanze chimiche e con l’utilizzo dei migliori ingredienti del territorio. Le ricette sono quelle tradizionali tramandate dalle nonne: carne, carote, cipolla, vino, brodo ristretto, sale marino (non sale di salamoia!), spezie. Ed ecco fatto!
 

Piccole porzioni di carni pregiate vengono lavorate in maniera artigianale sotto la guida del famoso chef Chris Oberhammer e del maestro macellaio Christian Gruber per diventare ottimi ragù, gulasch, salse, kaminwurzen e würstel meranesi. Buoni come quelli fatti in casa. La qualità è sempre superlativa, il piacere assolutamente imbattibile!

 


Buoni per convinzione!

Karl Telfser, esperto di gastronomia e maestro macellaio meranese ha creato la linea esclusiva di prodotti a marchio LaugenRind. Attualmente disponibili:

 

Gulasch LaugenRind – un piacere autentico

Riscaldare a bagnomaria o in forno a 80°C per alcuni minuti.
Il gulasch si sposa perfettamente con canederli, riso o polenta.
Una volta aperto va conservato in frigo a +4°C e consumato entro breve tempo.

 

Ragù LaugenRind – una tentazione per il palato

Riscaldare a bagnomaria o in un tegame con poco olio a fuoco basso per alcuni minuti.
Il ragù è ottimo per la preparazione di primi piatti e lasagne.
Una volta aperto va conservato in frigo a +4°C e consumato entro breve tempo.
 

Salse LaugenRind - il tocco giusto per le bistecche

Riscaldare a bagnomaria per alcuni minuti.
La salsa è un condimento perfetto per le bistecche.
Una volta aperto va conservato in frigo a +4°C e consumato entro breve tempo.
 

Kaminwurzen LaugenRind – i classici salamini affumicati

Uno spuntino appetitoso per ogni occasione. Tagliare a fettine sottili. Ottimo per una tradizionale merenda altoatesina a base di speck e pane di segale duro.

 

Würstel meranesi LaugenRind – una prelibatezza con 70% di carne LaugenRind

Immergere in acqua bollente e lasciar cuocere a fuoco basso per alcuni minuti.

 

Würstel Frankfurter LaugenRind - una prelibatezza con 70% di carne LaugenRind

Immergere in acqua bollente e lasciar cuocere a fuoco basso per alcuni minuti.

 

Würstel Servelade LaugenRind - una prelibatezza con 70% di carne LaugenRind

Immergere in acqua bollente e lasciar cuocere a fuoco basso per alcuni minuti.

 

Rindssalami LaugenRind - una prelibatezza con 70% di carne LaugenRind

Senza sale di salamoia e conservanti artificiali. Tagliare a fette sottili.
Ottimo per una tradizionale merenda altoatesina servita su tagliere con pane di segale duro.


>> vai ai punti vendita